Vai alla lista completa delle Recensioni!
Beyond Mortality – Infected Life [recensione]

 [etichetta: Wormholedeath Records]

beyond mortality infected life



 

Beyond Mortality – Infected Life       (2013)

 

 

Storia particolare quella dei Beyond Mortality, metal band svedese formata da Tony Pettersson (chitarra), Anton Wallette (batteria), Tobias Karlsson (chitarra), Gustav Sundin (basso) e Johan Kaiser (voce), che, dopo quattordici anni passati a sfornare demo ,arriva ora al debutto full-length con “Infected Life”.

Quello proposto dalla band scandinava è puro e classico death metal, spesso e volentieri “sporcato” da influenze thrash. Il sound, sebbene sia decisamente curato, è sicuramente più caldo e “grezzo” rispetto alle ipertecniche produzioni moderne, in questo senso molto old school. Dopo l'intro di sapore sabbathiano di “The Beyond”, ecco 11 brani pesanti, che pestano senza pietà alcuna come la travolgente “Demand A Sacrifice”, o ancora, il supergroove del mid-tempo di “Broken Souls”, brano che procede a ritmo di panzer. Chiusura perfetta con l'ossessiva “Fill My Ranks”.

“Infected Life” non sarà un lavoro destinato a cambiare la storia del metal, ma è uno di quei dischi “necessari”: necessari a ricordarci da dove veniamo e a riconciliarci con un genere divenuto al giorno d'oggi sin troppo cervellotico. Un lavoro di cuore e sostanza.

 

 

Tracklist:
1.The Beyond
2.Demand A Sacrifice
3.Aborted
4.Broken Souls
5.Infected Life
6.Born For The Grave
7.Man Made God
8.Exhumed Remains
9.Suffocation By Fear
10.Final Order
11.Plaguebearer
12.Fill My Ranks

 

- Sito Ufficiale Beyond Mortality
- Sito Ufficiale Wormholedeath Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 11/02/2014