Vai alla lista completa delle Recensioni!
Facciascura – Stile Di Vita [recensione]

 [etichetta: Cabezon Records]

facciascura stile di vita



 

Facciascura – Stile Di Vita       (2013)

 

 

Secondo album per i Facciascura, formazione composta da Carlo Cappiotti (voce), Francesco Cappiotti (chitarra elettrica e acustica, piano elettrico), Christian Meggiolaro (basso), Simone Marchionetti (batteria) e Philip Romano (chitarra elettrica). Dopo il debutto “Quanti Ne Sacrificheresti”, datato 2010, il quintetto veronese ritorna con “Stile Di Vita”, prodotto da Andrea Viti, ex membro di Karma e Afterhours: undici brani di rock con venature post grunge/stoner, che vede importanti collaborazioni, tra cui quella con Paolo Benvegnù nell'intensa “Uragano”.

I Facciascura sanno il fatto loro, e in brani come la splendida ballad “Alaska”, emozionano non poco. Nel duro blues rock di “New Songs Are No Good” si fanno accompagnare da Shawn Lee, polistrumentista collaboratore di Jeff Buckley e autore di numerose colonne sonore, mentre nella rocciosa rilettura di “Maggie M'Gill” l'ospite d'eccezione è il percussionista Pacho Rossi, già nei Krisma e collaboratore di James Taylor e Morgan.

Quello che i Facciascura è un rock fuori dal tempo e forse,fuori moda: ma è soprattutto per questo che ci piacciono tanto.

 

 

Tracklist:
1.Intro
2.Vj
3.Uragano (feat. Paolo Benvegnù)
4.Stile Di Vita
5.New Songs Are No Good (feat. Shawn Lee)
6.Alaska
7.Intercapedine
8.Vuoi Sapere Perchè Non Dormo Più Di Notte
9.Green Light
10.L'Anima E Il Gatto
11.Maggie M'Gill (feat. Alessandro “Pacho” Rossi)

 

- Sito Ufficiale Facciascura
- Sito Ufficiale Cabezon Records
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 12/02/2014