Vai alla lista completa delle Recensioni!
The Grooming – ThisConnect [recensione]

 [etichetta: autoprodotto]

the grooming this connect



 

The Grooming – ThisConnect        (2013)

 

 

Nuova fatica discografica per The Grooming, il progetto di Paolo Girelli (basso) e Giacomo Vanelli (programming, synth), coadiuvati da Daniele Falletta (chitarra) e Emanuele Alosi (batteria). Da sempre ispirati al recupero del “bristol sound”, il nuovo lavoro “ThisConnect”, è in realtà un album che va oltre i semplici steccati del trip-hop, per abbracciare un sound elettronico più complesso, strutturato e dalle molteplici sfaccettature.

I brani sono inoltre arricchiti dalle numerose “guest stars” che si alternano come vocalist: in “Dirty Keys”, seducente synth-pop in stile Depeche Mode troviamo Meme Galbusera, presente anche in “Brain Machine”, intrigante ibrido tra Chemical Brothers e Nine Inch Nails. Chiara Canzian è protagonista nell'onirico dream-pop di “The Candle”, mentre Gianluca “TheHuge” Plomitallo spadroneggia nell'universo dance di “Man With 1000 Faces”.


“ThisConnect” è un disco che cattura subito, che coinvolge, che lascia piacevolmente meravigliati per la capacità della band di padroneggiare con disinvoltura i registri più svariati. Complimenti!

 

 

Tracklist:
1.Dirty Keys
2.The Candle
3.Wishy Washy
4.Spring Snow
5.Brain Machine
6.Grey Zone
7.Another
8.Totally Integrated
9.Once
10.Man With 1000 Faces
11.The Playground
12.Training Days

 

- Sito Ufficiale The Grooming
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 16/02/2014