Vai alla lista completa delle Recensioni!
Unòrsominòre – Tre canzoni per la repubblica italiana

[etichetta: Alka Records/I dischi del Minollo]



Unòrsominòre – Tre canzoni per la repubblica italiana


Spesso, per dei giovani bravi musicisti, risulta "pericoloso” confrontarsi o riproporre canzoni di artisti fondamentali della musica italiana. Non è questo il caso del musicista òrso che con il suo progetto Unòrsominòre si propone con voce, chitarre, percussioni, sintetizzatori ed arrangiamenti nella rivisitazione di pezzi come "Povera patria” di Franco Battiato, "La domenica delle salme” di F. De Andrè e M. Pagani, e in "Quando lo vedi anche” di G. Gaber e S. Luporini.

Ottimi arrangiamenti che danno, grazie anche alla voce ricca di personalità, un nuovo volto più intimo, malinconico e a tratti rabbioso delle tre splendide canzoni. La bravura del musicista riesce a rendere questi pezzi così differenti tra loro un tutt’uno, capace di essere quasi poesia e unica narrazione di un paese, forse ancora alla ricerca di sé stesso. Un buon Ep che mette in evidenza la qualità di un prestigioso musicista come òrso!





Tracklist
1 Povera Patria
2 La Domenica delle salme
3 Quando lo vedi anche



- Recensione di 'Unorsominore' (2009)
- Sito Ufficiale Unorsominore
- Sito Ufficiale i Dischi del Minollo
- Sito Ufficiale Alka Record
- http://www.myspace.com/gunclubmanagement


Edoardo, 31/01/11
(Se vuoi scrivere un commento all'autore della recensione:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )