Vai alla lista completa delle Recensioni!
Hagel Stone – Where Is Your God Now? [recensione]

 [etichetta: Sweet Poison Records]

hagel stone



 

Hagel Stone – Where Is Your God Now?         (2013)

 

 

Debut album per gli Hagel Stone, metal band ferrarese formata da Dario “Riz” Ricci (voce e chitarra), Matteo Bertolini (tastiere), Gerri Ferro (basso) e Alessandro Occari (basso). “Where Is Your God Now?” è un lavoro di puro e classico hard n' heavy che affonda le radici nel suono epic di band come Manowar e Virgin Steele, ma non mancano nemmeno richiami al classico british sound di Iron Maiden e soci. I pezzi sono tutti molto articolati e dilatati: ad esempio, l'opener “Apocalypse”, si avvale di una bella ed evocativa intro di tastiere, per poi trasformarsi in una aggressiva, ma allo stesso tempo melodica, cavalcata midtempo.
Molto più potente è sicuramente un brano come “Army Of Chaos”, una sferzata di potenza sostenuta da incisivi riff di chitarra e da un ottimo drumming. Molto particolare, e ben riuscita, è “Razzo Rosso”, unico brano cantato in italiano, esperimento che consigliamo a Riz e soci di ripetere più spesso.

Un bell'esordio per gli Hagel Stone, con qualcosa forse da affinare nel songwriting, ma energia e perizia strumentale ci sono tutte.

 

 

Tracklist:
1.Apocalypse
2.Hunting Ground
3.The Anvil
4.Razzo Rosso
5.Under The Ice
6.The Avenger
7.Hey!! Can You Tell Me!?
8.Hagel Storm
9.Army Of Chaos
10.The Power Of Flesh

 

-  https://www.facebook.com/HagelStone
- Sito Ufficiale Red Cat Promotion

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 04/04/2014