[etichetta: Indiebox]

Duracel – L'Ora D'Aria (2014)
Quinto album per i Duracel, storica formazione veneta composta da Marco “Zamu” Zamuner (voce, basso), Valentino “Vale” Cadamuro (chitarra), Leonardo “El Bocia” Cadamuro (batteria) e Andrea “Umbre” Storgato (chitarra e cori), band dalla carriera ormai decennale.
“L'Ora D'Aria” è il classico concentrato di energia pop-punk con il quale la band veneziana ha abituato a deliziare le nostre orecchie: in verità in quest'album la matrice pop è forse più preponderante rispetto a quella più tipicamente punk, segno forse di una raggiuntà maturità tanto anagrafica quanto musicale.
Ma questo non significa affatto che si siano, tra virgolette, rammolliti, tutt'altro: brani come la caustica “Jesolo Bitch” o l'irresistibile “Il Dito Nel Naso” sono la dimostrazione di una band che ama ancora divertirsi e divertirci. Un brano come la power-ballad nostalgica “Chiara” ci mostra invece come i quattro ragazzi siano diventati “grandi”.
Un disco tutto da godere, ballare e pogare questo “L'Ora D'Aria”, ottimo lavoro.
Tracklist: 1.Il Dito Nel Naso 2.Il Vecchio Bar 3.Irene 4.Bianca 5.Una Bugia 6.Jesolo Bitch 7.All'Una Di Notte 8.L'Immagine Di Te 9.I Soldi 10.Chiara 11.Il Tempo Delle Mele 12.L'Ora D'Aria 13.Game Over
- https://it-it.facebook.com/pages/Duracel/35720076306 - Sito Ufficiale Indiebox
Condividi
Giacomo Messina, 02/04/2014
|