Vai alla lista completa delle Recensioni!
Sycamore Age - #1 Remixes/Reworks [recensione]

 [etichetta: Santeria]

sycamore age



 

Sycamore Age - #1 Remixes/Reworks     (2014)

 

 

Gli aretini Sycamore Age, collettivo formato da Francesco Chimenti, Davide Andreoni, Stefano Santoni, Giovanni Ferretti, Franco Pratesi e Samuel Angus McGehee, sono una delle più belle realtà del panorama indie italiano e non solo, autori, un paio d'anni fa, di uno dei debutti più interessanti degli ultimi anni con il loro album omonimo, una miscela di folk, psichedelia, post-rock ipnotica e coinvolgente.

Ora la band toscana ritorna con questo “#1 Remixes/Reworks”, nel quale cinque dei loro brani vengono rivisitati/remixati da altrettanti nomi del panorama indie, in più l'album prevede  un brano inedito, più una rivisitazione di un loro brano. La partenza è affidata a Teho Teardo, che rilegge “Dark And Pretty Part Two”, che nelle sue mani diventa rarefatta e sospesa, immersa in organi, synth, archi sintetici. “Happy!!!” riletta dagli Akron Family diventa una “modern dance” post industriale. “How To Hunt A Giant Butterfly” degli Julie's Haircut diventa un lungo cerimoniale kraut, mentre gli Aucan remixano “Binding Moon” con la loro techno sfrontata. L'inedito “In A Blink Of An Eye” è una ballata folk seducente e sofferta.

Lungi dall'essere un semplice album di remix, “#1 Remixes/Reworks” è piuttosto un album che getta una nuova luce sulle potenzialità della band.

 

 

Tracklist:
1.Dark And Pretty Part Two (Teho Teardo)
2.Happy!!! (Akron Family)
3.How To Hunt A Giant Butterfly (Julie's Haircut)
4.Binding Moon (Aucan)
5.Heavy Branches (Vadoinmessico)
6.How To Hunt A Giant Butterfly (Sycamore Age)
7.In A Blink Of An Eye (Sycamore Age)

 

- Sito Ufficiale Sycamore Age
- Sito Ufficiale Promorama

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 13/05/2014