Vai alla lista completa delle Recensioni!
Deltametrina – Oltre Lo Schermo [recensione]

 [etichetta: Indiebox]

deltametrina oltre lo schermo



 

Deltametrina – Oltre Lo Schermo      (2014)

 

Esordio ufficiale per i padovani Deltametrina, power trio formato da Davide (basso e voce), Alberto (chitarra e cori), Luca (batteria e cori): “Oltre Lo Schermo” è il loro vero debutto, che segue alcuni lavori autoprodotti.

Punk è la parolina magica che caratterizza quest'album, un punk ora declinato nella sua versione più melodica come in “Skate”, oppure in “Dipendenze”, quasi una power ballad, ora in versione hardcore ultra-cinetica come nelle furiose invettive di “Vivisezione”, nella quale i tre ragazzi veneti urlano la loro rabbia nei confronti di chi maltratta gli animali, e di “Scie Chimiche”.

I Deltametrina ci sanno fare, hanno rabbia, grinta, e anche delle doti tecniche non comuni; il punto debole è probabilmente nell'estetica “rebel with a cause”, che di per sé non è un male, ma in questo caso i testi peccano alcune volte di eccessiva ingenuità. Si tratta comnque di veniali peccati d'inesperienza: continueremo a seguire i Deltametrina, perchè sono bravi e giovani, e se lo meritano.

 


Tracklist:
1. Skate
2. Dipendenze
3. Vivisezione
4. Armi Sponsorizzate
5. Oltre Lo Schermo
6. Insonnia
7. Troppo Facile
8. Scie Chimiche
9. Multinazionali
10. Nessuna Scelta

 

- https://it-it.facebook.com/Deltametrina
- Sito Ufficiale Indiebox

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 14/07/2014