Vai alla lista completa delle Recensioni!
Lester and the landslide ladies - Estranged in ladyland

[etichetta: Tornado Ride Records]

Lester and the landslide ladies - Estranged in ladyland

Sono poche in Italia le band che ancora portano avanti il verbo del glam rock in maniera credibile. Lester and the landslide ladies è una di queste, grazie al suo modo di proporre rock’n’roll non banale, con melodie orecchiabili e riff coinvolgenti. "Estranged in ladyland” è il nuovo lavoro della band modenese uscito per Tornado Records, una delle etichette che continua con passione a incarnare lo spirito punk’n’roll dei vecchi tempi. La crescita compositiva della band si nota già dal primo brano del disco ovvero "Eat it up” che suona come un potente pugno nello stomaco alla Ac/Dc.

"Margarida” è un altro dei pezzi forti del disco che ricordano in qualche modo l’ironia dei New York Dolls. Ma tutto il disco è costellato di brani che affondano le proprie radici nel proto-punk dei Dictators o dei Dead Boys come "Who do you think you are”.

Non c’è un attimo di respiro in "Estranged in ladyland” che può considerarsi sicuramente uno degli episodi migliori della carriera della band. "Estranged in ladyland” per la sua semplicità e immediatezza è da considerarsi sicuramente un prodotto da esportazione.






Tracklist
1. Eat It Up
2. A Drug I Can’ t Deny
3. From The Start
4. Margarida
5. Nothing Left To Borrow
6. Answering Machine
7. Estranged In Ladyland
8. Who Do You Think You Are
9. Dead And Gone
10. Me, Myself And I
11. 1 2 3 Arriba
12. Fraulinen Broderline
13. Bleeding In Style
14. For The Ramones



- Recensione di 'Anyway ' (2007)
- Sito Ufficiale Lester and the Landslide Ladies
- Sito Ufficiale Tornado Ride Records


Nicolò, 01/02/11

(Se vuoi scrivere un commento all'autore della recensione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )