[etichetta: WormholeDeath]

Elegy Of Madness – Brave Dreams (2013)
Nuovo disco per gli Elegy Of Madness, metal band pugliese formata da Anja Irullo (voce), Tony Tomasicchio (chitarra, voce), Luca Basile (tastiere, cello, orchestra), Alex Martina (basso) e Lorenzo Chiafele (batteria).
Quello che la formazione tarantina ci propone in “Brave Dreams” è un symphonic metal nel quale spicca la bella voce di Anja, specie in brani come la classica ballad “Holding Your Hand”. Punto di merito dell'album è però quello di non chiudersi in soluzioni scontate: “Red Dust”, ad esempio, ha dalla sua un groove che molte band nu-metal si sognano, oppure la potente “21st March”, quasi ai limiti del melodic death. La chiusura è affidata alla spiazzante “Uomo”, esperimento rap cantato in italiano, interessante, ma, a dir la verità, non pienamente riuscito.
Non tutti i brani saranno pienamente a fuoco, ma “Brave Dreams” è un signor album che non ha paura di provare soluzioni fuori dagli schemi.
Tracklist: 1.Suad 2.Sinner 3.For You 4.Run Away 5.Brave Dreams 6.Red Dust 7.Into The Tale 8.The Sacred Willow 9.Holding Your Hand 10.21st March 11.Uomo
- https://www.facebook.com/elegyofmadness - Sito Ufficiale WormholeDeath
Condividi
Giacomo Messina, 26/07/2014
|