Vai alla lista completa delle Recensioni!
Lucid Dream – The Eleventh Illusion [recensione]

 [etichetta: autoproduzione]

lucid dream eleventh illusion



 

Lucid Dream – The Eleventh Illusion       (2013)

 

Secondo album per i Lucid Dream, band formata da Simone Terigi (chitarra), Gianluca Eroico (basso), Alessio Calandriello (voce) e Paolo Raffo (batteria). Il quartetto genovese ritorna a due anni di distanza dal debutto “Visions From Cosmos 11” con questo “The Eleventh Illusion”. Il percorso sonoro della formazione ligure è sempre quello di continuare a miscelare l'hard rock più classico con il prog, richiamandosi in questo a una formazione storica come i Rush.

Ed è proprio alla band canadese che non si può fare a meno di pensare ascoltando brani come “Back To Cosmos 11”. La band conferma la sua “duplice” natura, da un lato con composizioni rocciose e aggressive come “Evolution”, dall'altro proponendo invece brani più elaborati come “The Lightseeker”. Nel mezzo c'è anche spazio per brani dalle atmosfere più rilassate come “River Drained”, dalle influenze AOR.

“The Eleventh Illusion” conferma quelle che sono le grandi qualità della band, indubbiamente uno dei fari dell'underground hard rock italiano.

 

Tracklist:
1. The Gates of Shadow
2. Evolution
3. Leave Me Alone
4. River Drained
5. The Lightseeker
6. Back to Cosmos11
7. Connections
8. Two Suns in the Sunrise
9. The Song of the Beyond
10. Black
11. The Eleventh Illusion
12. The Pulse of Infinity
13. The Way of 7M

 


- Sito Ufficiale Lucid Dream

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 26/07/2014