[etichetta: TF Records]

Monica P. - Tutto Brucia (2014)
Secondo album per Monica P. al secolo Monica Postiglione, cantautrice torinese che ritorna con questo nuovo “Tutto Brucia”, album interamente scritto dalla brava Monica, e arrangiato dai Sacri Cuori, band che accompagna Hugo Race all'estero sotto il nome di Fatalist. Numerosi gli ospiti di lusso in questo disco: da Giovanni Ferrario (Hugo Race, Pj Harvey, John Parish) a Vicki Brown (Calexico, Steve Wynn), passando per lo stesso Hugo Race.
Nell'ascoltare la rilettura d'autore che Monica P. fa di un folk-blues scarnificato e poetico, smebra quasi di ascoltare una versione femminile di Cesare Basile, ma di suo Monica ci mette una sensualità a tratti luciferina, basti ascoltare per esempio l'electro rock quasi lynchiano di “Io Sono Qui”, o ancora l'intima e notturna “Nuda Nel Buio”. Uno dei brani migliori dell'album è la sofferta “Come Un Cane”, nel quale Monica duetta col già citato Hugo Race, ma degna di nota è anche la title-track.
C'è tanta classe tra i solchi di “Tutto Brucia”: lasciarsela sfuggire sarebbe un assoluto peccato.
Tracklist: 1.Lucida 2.Io Sono Qui 3.Ridotta All’Osso 4.Nuda Nel Buio 5.Mentre Balli 6.Tutto Brucia 7.Come Un Cane (Feat.Hugo Race) 8.Dove Sei 9.Mai Più 10.Lasciami Entrare
- Sito Ufficiale Monica P - Sito Ufficiale Astarte Agency
Condividi
Giacomo Messina. 26/08/2014
|