Vai alla lista completa delle Recensioni!
Gli Altri/Uragano – Split Album [recensione]

 [etichetta: DreaminGorilla, Taxi Driver]

gli altri/URAGANO SPLIT ALBUM



 

Gli Altri/Uragano – Split Album      (2014)

 

Split album per due tra le più interessanti (ed estreme) realtà dell'underground ligure, e cioè Gli Altri, provenienti da Savona, e gli Uragano, originari invece di Imperia.

Tre brani a testa, per un totale quindi di sei tracce: ad aprire le danze sono Gli Altri, con il post-hardcore meditabondo e a tempi dispari di “Progettare Un Luogo”, mentre nel successivo brani spingono a manetta con  una cavalcata noise di assoluto livello, “Generare Il Vuoto”. La conclusiva “Disegnare Il Moto”, tratteggia arpeggi chitarristici tesi e claustrofobici, prima di lanciarsi nella distorsione finale.

Tutt'altra musica con gli Uragano: “Amy” è una lunga e catatonica cavalcata doom-noise, bordoni di basso, tribalismi e percussivi e voce ai limiti dello scream. “L'Interludio” è un momento di pace prima della conclusiva “238 Chilometri”, un saliscendi di emozioni noise che alterna rabbia e quiete.

Davvero un bel dischetto,capace di tratteggiare in appena mezz'ora uno, anzi due, universi sonici magmatici e complessi.

 


Tracklist:
1.Progettare Un Luogo
2.Generare Il Vuoto
3.Disegnare Il Moto
4.Amy
5.L'Interludio
6.238 Chilometri

 


- Sito Ufficiale DreaminGorilla Records
- Sito Ufficiale Taxi Driver Records

 

Condividi

Giacomo Messina, 14/10/2014