Vai alla lista completa delle Recensioni!
MasCara – Lupi [recensione]

 [etichetta: autoprodotto]

mascara lupi



 

MasCara – Lupi     (2014)

 

A due anni di distanza dall'esordio full-length “Tutti Usciamo Di Casa”, ritornano i MasCara, giovane formazione della provincia di Varese composta da Lucantonio Fusaro (voce, chitarra), Claudio Piperissa (chitarra), Marco Piscitello (basso), Nicholas Negri (batteria) e Simone Scardoni (synth, piano e violoncello). Questa loro ultima fatica, intitolata “Lupi”, vede la collaborazioni di alcune delle teste migliori dell'underground italico, dal co-produttore Matteo Cantaluppi (The R's, Paletti, Edipo), a Luca Tacconi (Elisa, Pacifico) che ha registrato l'album, passando per Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Ministri) che ha mixato il tutto.

Il risultato è un lavoro decisamente interessante, che mixa la new wave anni '80 con una decisa vena cantautorale; sono parecchi i brani riusciti: c'è l'austera eleganza di “Laica” che fa molto Krisma, oppure l'epico crescendo alla Chameleons di “Macchine Da Guerra”, o ancora il seducente beat elettronico di “Gocce Di Benzina”.

Pur tradendo la mancanza di un pizzico di originalità, i MasCara stupiscono per la loro padronanza di sonorità così “antiche”,e “Lupi” è senz'altro un disco che merita un ascolto attento.

 

 

Tracklist:
1.Macchine Da Guerra
2.Dei Per Sempre
3.Cattedrali Al Neon
4.Isaac
5.Graffiti
6.Falsa Età Dell'Oro
7.Riti Ancestrali
8.Laica
9.Lupi
10.Barricate
11.Gocce Di Benzina
12.Vita Sonica

 

- Sito Ufficiale Mascara
- Sito Ufficiale Costello's

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 22/10/2014