[etichetta: Moquette Records]

Push Button Gently – Uru (2014)
Terzo lavoro per i Push Button Gently, formazione comasca composta da Julio Speziali (voce, chitarra e synth), Natale De Leo (basso e synth), Nicolò Bordoli (chitarra, voce, lap steel) e Francesco Ruggiero (batteria), giunta al suo terzo lavoro.
In questo Ep intitolato “Uru” (da leggersi “you are you”), la band lombarda riesce a stipare nove tracce in appena venti minuti scarsi. E dentro c'è tanta, tanta qualità: per dirne una, “Turnaround” farebbe invidia ai Blur più ispirati. Ma anche “Tarpit Cock And The Bazoukie Returns” che parte con un riff spezzato e massiccio, per poi lanciarsi in derive psichedeliche. “Disappearing” è invece un bell'esempio di psycho-pop evocativo.
“Uru” fa centro, anche se manca forse un filo logico che collega i vari brani: però, a pensarci bene, è proprio questa anarchia che lo rende interessante.
Tracklist: 1.Liftoff 2.Tarpit Cock And The Bazoukie Returns 3.Turnaround 4.Idyll 5.Kinnonai 6.You Are You 7.Somersaults In 10G 8.Disappearing 9.Houston We Have Weirdness
- Sito Ufficiale Push Button Gently - https://it-it.facebook.com/moquetterecords - Sito Ufficiale Costello's
Condividi
Giacomo Messina, 29/10/2014
|