Vai alla lista completa delle Recensioni!
Yellowcard - When you’re through thinking, say yes [recensione]

[etichetta: Hopeless Records]

Yellowcard - When you’re through thinking, say yes



Da un messaggio spedito dal cantante Ryan Key alla fidanzata nasce il titolo del settimo album degli Yellowcard, la band che ha unito hardcore melodico ed emo vecchio stile grazie agli intarsi di violino che hanno reso il proprio stile inconfondibile. Tornano dunque con un nuovo album dopo un break durato 3 anni. La formula non cambia, melodie sempre orecchiabilissime e una giusta dose di energia nei riff di chitarra bilanciata dagli stacchi di violino che addolciscono i momenti più aggressivi.

Si parte con un trittico in puro stile Yellowcard con i brani “The sound of you and me”, “For you and your denial” e “With you around”, per poi virare verso una ballata romantica come “Hang you up”. “When you’re through thinking, say yes” segna il ritorno di un gruppo che ha creato un’impronta originale nello sconfinato molto punk-hardcore-emo e chi più ne ha più ne metta.
Dieci canzoni che non tradiscono le aspettative dei fans e degli amanti di quel pop punk sdolcinato che ha caratterizzato buona parte degli anni zero.

 

 

Tracklist
01. The Sound of You And Me
02. For You, And Your Denial
03. With You Around
04. Hang You Up
05. Life of Leaving Home
06. Hide
07. Soundtrack
08. Sing for Me
09. See Me Smiling
10. Be the Young

 

- Sito Ufficiale Yellowcard
- Sito Ufficiale Hopeless Records
- Sito Ufficiale Rude Records

 

Nicolò, 26/07/2011