Vai alla lista completa delle Recensioni!
Portugnol Connection – Dans La Rue [recensione]

 [etichetta: Autoproduzione]

portugnol connection dans la rue



 

Portugnol Connection – Dans La Rue       (2014)

 

“Dans La Rue” è l'esordio sulla lunga distanza dei Portugnol Connection, collettivo milanese formato da Riccardo Bergottini (voce e chitarra ritmica), Christian Carobene (batteria, percussioni e voce), Claudio D'Emilio (basso e cori), Luca Telo (tastiere e cori), Alberto Pispero (tromba e flicorno), Marco Torresan (chitarra solista) e Federica Carobene (voce e cori).

Una formazione numerosa per una band dal sound ricco e variegato, amante delle contaminazioni e che svaria dalla patchanka al gypsy folk, passando per ritmi latineggianti e giamaicani. Il barricadero latin folk della title-track, posta in apertura, chiarisce bene quali saranno i temi del disco,  i ritmi in levare di “Madness” (tributo all'omonima band?) riscaldano e ritemparano, e c'è anche spazio per una bella rilettura della classica “Mackie Messer” di Kurt Weill/Bertold Brecht.

Non c'è dubbio: il viaggio che i Portugnol Connection ci propongono con “Dans La Rue” sarà capace di riscaldarci le vene in vista del freddo che ci attende

 

 

Tracklist:
1.Dans La Rue
2.Orient Express
3.Il Vino
4.Madness
5.Mackie Messer
6.Chango
7.La Luna E Il Vento
8.Konfucio Roads
9.Poder Mestizo
10.Il Dislivello

 

- Sito Ufficiale Portugnol Connection
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 23/11/2014