Vai alla lista completa delle Recensioni!
Fast Animals And Slow Kids - Alaska [recensione]

[etichetta: Woodworm Music]

fask alaska



 

Fast Animals And Slow Kids - Alaska (2014)

 

Nuovo album per i Fast Animals And Slow Kids (d'ora in poi, per brevità FASK), band perugina che ritorna, un anno dopo l'acclamato "Hybris", con questo lavoro dal titolo "Alaska". Per Aimone Romizi e soci, non era facile dare un seguito al loro precedente capolavoro (che noi stessi abbiamo magnificato su queste pagine), ma di spunti interessanti in questo lavoro ce ne sono a iosa, a cominciare dalla "Overture", per archi e voce effettata, prima di lanciarsi in una esplosione rumoristica in puro stile post-rock.

Con la vibrante "Il Mare Davanti", i FASK ritornano su territori a loro più consoni, quello di un emocore maturo e suonato in maniera pressochè perfetta. "Come Reagire Al Presente" sembra essere il luogo ideale dove si incontrano Ministri, Rino Gaetano e La Quiete, mentre "Calci In Faccia" promette quello che mantiene. Si discostano dal resto dell'album i due brani finali: "Il Vincente", breve ballad pèr pianoforte e archi, e "Grand Final", mini-suite di 8 minuti, che alterna momenti di quiete e tempeste, quasi alla Godspeed You! Black Emperor.

In conclusione: se "Hybris" era un capolavoro, questo "Alaska" è "semplicemente" un ottimo disco che conferma la levatura superiore dei FASK, e scusate se è poco.

 

Tracklist:
1.Overture
2.Il Mare Davanti
3.Come Reagire Al Presente
4.Coperta
5.Te Lo Prometto
6.Calci In Faccia
7.Con Chi Pensi Di Parlare
8.Odio Suonare
9.Il Vincente
10.Grand Final

 

-  Pagina Facebook FASK
- Sito ufficiale Woodworm Music
- Sito Ufficiale Promorama

 

 

Condividi

 

Giacomo Messina 16/12/2014