Vai alla lista completa delle Recensioni!
L'Albero Del Veleno - Le Radici Del Male [recensione]

[etichetta: Lizard Records]


l'albero del veleno



 

L'Albero Del Veleno - Le Radici Del Male (2013)

 

"Le Radici Del Male" è il disco d'esordio dell'interessante progetto L'Albero Del Veleno, band fiorentina formata da Nadin Petricelli (tastiere e synth), Lorenzo Picchi (chitarre), Michele Andreuccetti (basso), Francesco Catoni (viola), Marco Brenzini (flauto) e Claudio Miniati (batteria). L'obiettivo della band con quest'album è stato quello di ricreare le atmosfere dei vecchi film horror italiani degli anni '70, quelli di maestri come Dario Argento e Lucio Fulci.

Obiettivo pienamente raggiunto, dato che "Le Radici Del Male" è album che è figlio nello spirito dei grandi dell'epoca: Goblin e Fabio Frizzi, tanto per citarne solamente due. "Dove Danzano Le Streghe", con quell'interplay maligno fra synth e flauto ci trasporta in un girone infernale, "Due Anime Nella Notte" ha un'anima più noir che horror, mentre "Presenze Dal Passato" è brano evocativo e pieno di mistero. La chiusura è affidata al medley-tributo alla coppia Fulci-Frizzi di "Al Di Là Del Sogno...L'Incubo Riaffiora".

"Le Radici Del Male" è un gran bel disco che si riappropria di un'eredità, ahinoi, troppo spesso dimenticata. Bravi a loro, dunque.

 

Tracklist:
1.Dove Danzano Le Streghe
2....E Resta Il Respiro
3.Presenze Dal Passato
4.Un Altro Giorno Di Terrore
5.Due Anime Nella Notte
6.Al Di Là Del Sogno...L'Incubo Riaffiora

 

- Sito Ufficiale L'Albero Del Veleno 
Sito Ufficiale Lizard Records 

Condividi

 

Giacomo Messina 29/12/2014