Vai alla lista completa delle Recensioni!
Od Fulmine – S/T [recensione]

[etichetta: Green Fog Records]

od fulmine



 

Od Fulmine – S/T      (2014)

 

Debutto per gli Od Fulmine, formazione genovese composta da ex membri di band come Meganoidi, Numero 6 ed Esmen, e più precisamente si tratta di: Mattia Cominotto (chitarra, voce), Fabrizio Gelli (chitarra, voce), Stefano Piccardo (chitarra, voce), Riccardo Armeni (basso) e Saverio Malaspina (batteria).

L'idea della band  è quella di unire alternative rock ad ambizioni cantautorali, seguendo quella linea che va “da gli Husker Du a Luigi Tenco”. L'impressione è che le idee ci siano eccome (figuriamoci se non ci fossero con musicisti del genere!), ma che spesso e volentieri sfuggano di mano alla band e vadano libere per i fatti loro: ecco quindi che troviamo folk-rock sbilenchi come “I Preti Dormono” e power ballad post-grunge come “Altrove 2”, indie rock orecchiabili come “40 Giorni” e un piccolo gioiello noise pop come “Fine Dei Desideri”, oppure “Ghiaccio 9”, brano inquietante,con la sua rabbia trattenuta a stento.

Insomma: in “Od Fulmine” c'è fin troppa carne al fuoco: quando la band deciderà quale sarà la strada da seguire, il botto si sentirà, eccome.

 

 

Tracklist:
1.Altrove 2
2.Ma Ah
3.40 Giorni
4.5 Cose
5.Nel Disastro
6.I Preti Dormono
7.Ghiaccio 9
8.Da Quel Giorno
9.Poverinoi
10.Fine Dei Desideri

 

- Sito Ufficiale Od Fulmine
- Sito Ufficiale Green Fog Records
- Sito Ufficiale Prisoner Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 12/01/2015