Vai alla lista completa delle Recensioni!
Racer Cafè - Racer Cafè Ep [recensione]

[etichetta: Red Cat Records]

racer cafè



 

Racer Café - Racer Café Ep    (2014)

 

Racer Café è il progetto figlio della mente di due virtuosi nostrani della sei corde, Giacomo Castellano e Gianni Rojatti, il primo famoso soprattutto per il suo metodo per chitarra heavy metal, il secondo collaboratore di numerosi musicisti italiani e stranieri. Questo omonimo Ep, è il frutto dell'incontro tra questi due acrobati, quattro brani che vedono tra l'altro la partecipazione di Dado Neri al basso e Erik Tulissio alla batteria.

L'opener "Café Indiano" è una bordata adrenalinica di metallo pesante, la successiva "Artifack" è invece brano dal sapore più hard rock, in alcuni passaggi più classic, in altri più di sapore post-grunge. "Sagatava", serrata e massiccia, manca soltanto un growl per renderlo un brano dal sapore sludge. La chiusura è affidata a "The Core", brano più "leggero" dei precedenti, una cavalcata quasi psichedelica.

Quattro brani appena per questo "Racer Café Ep", quanto basta per far venire l'acquolina in bocca e attendere un lavoro sulla lunga distanza. Ci contiamo.

 

Tracklist:
1.Café Indiano
2.Artifack
3.Sagatava
4.The Core

 

- Sito Ufficiale Racer Café 
- Sito Ufficiale Red Cat Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina 17/02/2015