Vai alla lista completa delle Recensioni!
John Strada - Meticcio [recensione]

[etichetta: New Model Label]

john strada



 

John Strada - Meticcio    (2014)

 

Nuovo Album per John Strada, cantautore emiliano, dalla militanza lunga ormai 25 anni. Più precisamente, questo nuovo lavoro, intitolato "Meticcio", è il sesto disco per questo rocker che viene, come recita la press sheet, "da una singolare borgata al crocicchio fra le province di Bologna, Ferrara e Modena". Accompagnato dalla sua band, gli Innocent Wild, e cioè Dave Pola (chitarre), Fabio Monaco (basso), Alex Cuocci (batteria), Daniele De Rosa (tastiere), John ci propone dodici brani di rock n'roll in puro stile americano alla Springsteen/Mellencamp.

L'opener, la travolgente "Magico", è soltanto il preludio a una serie di brani veramente riusciti, tra i quali spiccano "Chi Guiderà", cavalcata in puro stile E-Street Band, "Rido", ballad dai toni bluesy, la swingante "Rocco & Fanny", e l'emozionante "Sanguepolvere", dedicata alle vittime del terremoto in Emilia.

Poetico e ruvido allo stesso tempo, "Meticcio" non sarà l'album più cool degli ultimi tempi, ma è un disco sincero e che emoziona.

 

Tracklist:
1.Magico
2.Chi Guiderà
3.Rido
4.Torno A Casa
5.Hai Ucciso Tutti I Miei Eroi
6.Promesse
7.Non Mi Alzo
8.Rocco & Fanny
9.Tiramola
10.Nella Nebbia
11.Sanguepolvere
12.E' Natale In Maghreb

 

- Sito ufficiale John Strada 
Sito ufficiale New Model Label

Condividi

 

Giacomo Messina 26/03/2015