Vai alla lista completa delle Recensioni!
Neodimio - Urla Dentro [recensione]

[etichetta: Relazioni Musicali]

neodimio



 

Neodimio - Urla Dentro     (2015)

 

Esordio discografico per i Neodimio, formazione proveniente da Roma, composta da Francesco Cremisini (voce e chitarra), Alberto Sempreboni (basso e cori) e Simone Gerbasi (batteria, percussioni e cori). Il power trio capitolino nasce dalla fusione di due progetto: quello cantautoriale del cantante Francesco, che ha all'attivo un Ep e un album che hanno avuto riscontro positivo in America Latina, e quello più alternative rock dei Dogs In The Garage, dal quale provengono gli altri due membri.

"Urla Dentro" è il tentativo della band di combinare il blues rock degli anni '70 e l'alternative dei '90 con la tradizione melodica italiana: in questo senso un brano dal buon tiro come "Impossibile" è perfettamente riuscito, così come la cover Foo Fighters style di "Luce" di Elisa. Apprezzabile anche il blues oscuro e "corale" alla Alice In Chains di "Nei Tuoi Occhi", il resto, sebbene eseguito in maniera impeccabile, sa di già sentito. 


Siamo sicuramente di fronte a una band che ha del potenziale, ma che ha bisogno di lavorare per affrancarsi dai modelli di riferimento.

 

 

Tracklist:
1.Impossibile
2.La Mia Strada
3.Luce (Tramonti A Nord Est)
4.Senza Parole
5.Nei Tuoi Occhi
6.Anche Noi
7.Il Frammento
8.Cuore Ferito
9.Vivere Ancora
10.Urla Dentro

 

- Sito Ufficiale Neodimio
Sito ufficiale Relazioni Musicali

 

Condividi

 

Giacomo Messina 03/05/2015