[etichetta: IndieBox Music]

L'Invasione Degli Omini Verdi - 16 Anni Dopo (2015)
A un anno e mezzo di distanza dall'ultimo, fortunato "Il Banco Piange", ritorna L'Invasione Degli Omini Verdi, storica band del panorama punk/hc underground. Il quartetto bresciano ritorna con questo doppio, mastodontico "16 Anni Dopo", opera che fa il punto di, appunto 16 anni di onoratissima carriera che li hanno visti pubblicare sei album e vendere migliaia di copie.
Formato da 2 CD, quest'album è qualcosa in più che un semplice "best of": infatti, nel primo CD, i nostri hanno selezionato, riarrangiato, risuonato e ricantato 23 brani tra i più significativi della loro carriera, che ora assumono nuova veste e nuova vita. Nel secondo CD che raccoglie otto brani, sono presenti tre inediti: "Vogliono Tutto", "Mai", "Non Sei Più Niente", un brano precedentemente pubblicato come B-Side "E C'è", una strepitosa cover di "Police on My Back" dei Clash, una radio-edit di "Il Tempo In Scatola", e due sorprendenti versioni acustiche di "Ancora Qui" e "Nato Morto", che dimostrano come al di là della potenza e dell'elettricità, esiste un songwriting di primo livello.
"16 Anni Dopo" è il regalo perfetto per far conoscere vita e miracoli de L'Invasione Degli Omini Verdi": da parte nostra non possiamo che augurare alla band altri 16, 100, 1000 di questi anni!
Tracklist:
CD1 1.Non c'è più tempo 2.Mille Pensieri 3.Come Sei 4.Invisibile 5.Nel Nome Di chi? 6.Ancora Qui 7.Avrai 8.Il Meglio Di Me 9.Se Non Ci Fosse 10.Illusione 11.Mondo A Parte 12.Stella 13.Un'Altra Stella 14.La Linea Del Tempo 15.Novantotto 16.Il Bene Comune 17.Giorni Instabili 18.Rottami 19.Hco 20.Lamenti 21.Nato Morto 22.Violentami 23.L'Italia Che Muore
CD2 1.Vogliono Tutto 2.Mai 3.Non Sei Più Niente 4.E C'è 5.Il Tempo In Scatola (Radio Edit) 6.Police On My Back 7.Ancora Qui (Acoustic Version) 8.Nato Morto (Acoustic Version)
- Pagina facebook L'Invasione Degli Omini Verdi - Sito Ufficiale IndieBox
Condividi
Giacomo Messina 19/06/2015
|