Vai alla lista completa delle Recensioni!
Eco98 - Salvati[recensione]

[etichetta: Discipline]

eco98 salvati



 Eco98 - Salvati

 

"Salvati", disco di rock alternativo italiano della formazione Eco98, si apre proprio con la title track "Salvati" e ci fa capire subito quali sono i riferimenti musicali della band. Il brano in questione, forse il migliore dei 12 presenti nel disco, ha una struttura solida e un ritornello orecchiabile degno della miglior produzione dei Verdena.  Tutte le composizioni di "Salvati" sono accattivanti e l'ascolto risulta gradevole. "Stato Urbano", "E' Buono" e "Non so se" sono canzoni ben costruite con arrangiamenti sempre funzionali alla melodia, non sempre apprezzabili pienamente, a causa della registrazione non sempre all'altezza dell'esecuzioni.

La voce di Fabio Galvagno ha personalità ed è ben supportata dalla chitarra e dai synth del bravo Alessandro Denti. Ottimo il lavoro della sezione ritmica composta da Marco Trippa al basso e da Beppe Gagliardi alla batteria.  Se proprio dobbiamo trovare un difetto a questo lavoro è la mancanza di una vera identità. Sono troppo evidenti le influenze delle migliori band del panorama nazionale sul suono degli Eco98 (Verdena su tutti).
Ma siamo sicuri che gli Eco98 troveranno la loro strada personale. Sicuramente sono un gruppo da tenere sott'occhio; hanno tutti i numeri per potere emergere nel panorama nazionale.

 

Tracklist
01. Salvati
02. Settimane Mesi Anni
03. Strato Urbano
04. Apri La Porta
05. È Buono
06. Più Che Di Che
07. A Volte Non So Dove Vado
08. Mantra
09. Non So Se
10. Nanana
11. Funziona
12. Più O Meno Milanese

 

- Sito Ufficiale Eco98
- Sito Ufficiale Discipline

 

Brothers in arms, 12/08/2011