Vai alla lista completa delle Recensioni!
Marsh Mallows - V [recensione]

[etichetta: Indiebox]

V



 

Marsh Mallows - V (2014)

Quinto disco per i Marsh Mallows, storica formazione punk/hc di Rimini. La formazione romagnola, composta da Francesco Rainone (voce), Andrea Maestri (chitarra), Fabio Muratori (basso) e Matteo Mastroianni (batteria) ritorna con questo "V" a sei anni di distanza dal precedente "La Fine Del Mondo".

Dopo quasi vent'anni di carriera i Marsh Mallows dimostrano ancora di saper picchiare duro: brani come "Ciò Che Non Mi Va", oppure "Protagonisti Della Storia", in bilico tra furia hardcore e potenza metal, sono adrenalinici e adatti per il pogo, ma altri brani dimostrano anche come il tempo non sia passato invano e dimostrano una maturità e uno spessore non indifferenti: è il caso della power ballad "Venditori Di Buio" o di "Los Angeles Confidence". L'album si chiude con due classici riproposti in una nuova versione, "Impazzisco A San Francisco" e "Mad Bread", e due cover che ben esemplificano le influenze della band: "Alien" dei Pennywise" e una potentissima "Civil War" dei Motorhead.

I Marsh Mallows dimostrano e confermano di avere grinta da vendere e di essere un esempio da seguire per le band più giovani che si affacciano nel panorama underground. Avanti così!

 

 

Tracklist:
1.Ciò Che Non Mi Va
2.Mai Più Qui
3.Futuro Fragile
4.Ricordati Di Me
5.Lei (Svalvolate Conclusioni)
6.Interlude
7.Protagonisti Della Storia
8.Los Angeles Confidence
9.Dolore Acuto
10.Venditori Di Buio
11.La Nostra Vita
12.Impazzisco A San Francisco
13.Mad Bread 2014
14.Alien
15.Civil War

 

- Pagina Facebook Marsh Mallows 
Sito Ufficiale Indiebox

Condividi

 

Giacomo Messina 25/08/2015