Vai alla lista completa delle Recensioni!
AIM - Finalmente A Casa [recensione]

[etichetta: Autoprodotto]

aim finalmente a casa



 

AIM - Finalmente A Casa (2015)

 

Quarto album per gli AIM, power trio brianzolo formato da Marco Fiorello (voce e chitarra), e dai gemelli Marco (basso e cori) e Matteo (batteria) Camisasca. "Finalmente A Casa", questo il titolo del nuovo disco, rappresenta un nuovo punto di partenza per la band lombarda, in quanto è il primo interamente cantato in italiano, dopo che l'idioma tricolore aveva fatto capolino in due brani del precedente "We Are Sailing".

Coprodotto dalla band insieme a Fabrizio "Io?Drama" Pollio, l'album si compone di nove brani energici e intensi, merito anche della registrazione in presa diretta. I riff spezzati della title-track tradiscono un'urgenza quasi post-punk, mentre "Non Parli Già Da Un Po'" è malinconica e marziale alla maniera dei Chameleons. Le atmosfere si fanno decisamente più rarefatte e oniriche nella intimista ballad "Dormo In Te", mentre la conclusiva "La Tregua" è una cavalcata elettrica energica e coinvolgente.

Potente e allo stesso tempo elegante, con "Finalmente A Casa" gli AIM hanno trovato un equilibrio e un'ispirazione da primi della classe, complimenti.

 

 

Tracklist:
1.Finalmente A Casa
2.Non Parli Già Da Un Po'
3.Voglio Il Mio Tempo
4.Nel Nuovo Giorno
5.Vittoria
6.Dormo In Te
7.Mi Vuoi Migliore
8.Dove E' Ancora Più Profondo
9.La Tregua

 

- Pagina Facebook AIM 
- Sito Ufficiale Astarte Agency

 

Condividi

 

Giacomo Messina 28/07/2015