Vai alla lista completa delle Recensioni!
Phaze I - Uprising [recensione]

[etichetta: WormHoleDeath Records]

uprising



 

Phaze I - Uprising (2014)

 

Secondo lavoro per i Phaze I, band formata dai fratelli David (voce, chitarra, basso) e Franck (voce, chitarra) Potvin, insieme a Dirk Verbeuren (batteria). Nato inizialmente come side project dei fratelli Potvin, all'epoca membri dei Lyzanxia, i Phaze I pubblicano un acclamato debutto omonimo nel 2006, e ora, a otto anni di distanza, ritornano con questo "Uprising", che conferma i Phaze I come campioni del metal più estremo e brutale, un caos organizzato fatto di thrash, black, soluzioni sinfoniche.

L'album si apre con i trionfali sette minuti e mezzo di "The Essence Of Humanity", un campionario che condensa il meglio dei Phaze I: accelerazioni graffianti, screaming di altissimo livello, blast-beat da neurodeliri e tappeti di tastiera quasi prog. Si prosegue con brani come la sovraumana "Double Headed Beast", un assalto di mitragliatrice che quasi al'improvviso si trasforma in una messa nera, oppure "Putrified Souls", brano dall'anima più thrash.

I Phaze I si confermano stelle di prima grandezza nel firmamento metal, e "Uprising" è ascolto irrinunciabile per gli appassionati del sound più estremo.

 

 

Tracklist:
1.The Essence Of Humanity
2.Double-Headed Beast
3.Underworld Lust
4.Our Affliction
5.A Thousand Fingers And Claws
6.8000 Miles
7.Putrified Souls
8.Troops Uprising

 

- Pagina facebook Phaze I 
Sito Ufficiale WormHoleDeath

 

Condividi

 

Giacomo Messina 20/08/2015