Vai alla lista completa delle Recensioni!
Rajas - Intersezioni [recensione]

[etichetta: MS Records]

rajas



 

Rajas - Intersezioni (2014)

 

Secondo album, dopo il debutto omonimo, per i Rajas, il primo con la nuova formazione che prevede la presenza di Andrea Balossi (voce e chitarra), Claudio Mazzoleni (chitarra e cori), Marco Legnani (chitarra e strumenti a corda), Simone Colombo (basso e cori) e Matteo Colombo (batteria e percussioni).

In "Intersezioni" i Rajas (termine proveniente dal sanscrito che significa "colorato", "dinamico", ma anche "instabilità", "attività", "desiderio") ci offrono nove brani capaci di unire pop, rock e folk, grazie alla presenza di strumenti non convenzionali come la ghironda, l'arpa celtica, il dulcimer, il banjo, il cuatro e il cavaquinho. Tra i brani migliori dell'album il solido rock dai tratti blues alla Francesco Renga di "Magia Nell'Aria", o la delicata ballad "Marinaio". Per il resto, manca un po' di incisività nel sound e anche nei testi. che, a volte, peccano un po' d'ingenuità. 

Al di là di qualche errore però, per i Rajas si tratta di una prova onesta e genuina che lascia ben sperare per il futuro.

 

 

Tracklist:
1.Tu Che Farai
2.Al Tuo Fianco
3.Prim'Aprile
4.Re Del Niente
5.Magia Nell'Aria
6.Insieme Agli Angeli
7.Vedrai Che Sarà
8.Amare Questa Realtà
9.Marinaio

 

- Sito Ufficiale Rajas
Sito Ufficiale MS Records

 

Condividi

 

Giacomo Messina 25/08/2015