Vai alla lista completa delle Recensioni!
Casa del Vento - Semi nel vento [recensione]

[etichetta: Mescal]

casa del vento semi nel vento



 

Casa del Vento - Semi nel vento    (2015)

 

Oltre 20 anni di onorata carriera alle spalle, centinaia di concerti e un successo internazionale che ha conquistato anche la poetessa del rock Patti Smith. La band folk toscana Casa nel Vento ha deciso di regalare ai propri fan un cofanetto con ben 4 cd e un 1 dvd proprio per ripercorrere queste ultime due decadi, in un lungo viaggio live fatto di emozioni e poesia. “Semi nel vento” non è un semplice greatest hits, ma un vero compendio di tutta la lunga strada percorsa dalla band insieme a chi l’ha sempre amata.

E quale modo migliore se non una raccolta di brani registrati durante i live show? E’ infatti proprio la dimensione live quella che completa ed esalta la passione che trasudano le canzoni della Casa del Vento.

Una sorta di documentario sonoro che si anima nelle immagini del dvd nel quale è presente anche Patti Smith, col suo racconto di come ha conosciuto la band e di come se ne sia innamorata. I brani famosi ci sono tutti e dal vivo suonano ancora di più come veri inni che hanno segnato la storia del folk italiano. Non manca neppure un inedito dal titolo “Sole rosso” e svariate cover come “Redemption song” in versione gaelica, “Just Breathe” dei Pearl Jam, una singolare versione di “Anarchy in the UK” dei Sex Pistols e infine anche “People have the power” di Patti Smith.

Insomma un disco che i fan della Casa Nel Vento non possono perdere ma anche un’antologia per quei giovanissimi che vogliono avvicinarsi alla band per la prima volta.

 

 

Tracklist:
1.1914
2.New York
3.America!
4.Continuai A Cambiare Lavoro
5.I Camerieri
6.Chicago
7.Chanson De Blackboulé
8.Carnevali A Milwaukee

 

- Sito Ufficiale Casa del Vento
- Sito Ufficiale Mescal

 

 

 

Condividi

 

Giacomo Messina 01/09/2015