Vai alla lista completa delle Recensioni!
L'Ame Noire – Lo Specchio [recensione]

 [etichetta: Top Records]

l'ame noire lo specchio



 

L'Ame Noire – Lo Specchio      (2014)


“Lo Specchio” è l'esordio sulla lunga distanza de L'Ame Noire, quartetto proveniente da Cuneo, con due Ep già all'attivo.

La band piemontese, formata da Maurizio Griglio (voce e chitarra), Niccolò Mazzari (basso), Maurizio Franco (batteria) e Simone Testa (chitarra), propone in quest'album dieci tracce dalle sonorità pop-rock tipicamente tricolori, anche se non mancano marcate influenze grunge: è il caso ad esempio della tirata “Il Nichilista”; tutto il contrario dela title-track, immersa in orchestrazioni sin troppo pompose. Ma si tratta solo di un episodio, ecco quindi arrivare brani spinti e intensi come “Plastica”, oppure ballad decisamente riuscite come “Immobile”, con Giuseppe Scarpato alla chitarra.

Interessante la cover della beatlesiana (anzi, harrisoniana) “While My Guitar Gently Weeps”, quasi a rimarcare il legame con gli Abbey Road Studios, nei quali alcuni brani sono stati mixati.

Insomma, non sarà un disco epocale, ma “Lo Specchio” è un disco rock onesto e sincero, e di questi tempi è difficile trovarne.

 

 

Tracklist:
1.E Adesso Tu
2.Lo Specchio
3.Ti Rivedrai
4.Atomizzazione (feat. Canone Inverso)
5.Plastica
6.Lo Puoi Capire
7.Il Nichilista
8.Immobile (feat. Giuseppe Scarpato)
9.While My Guitar Gently Weeps
10.Stranieri In Paradiso

 

- Sito Ufficiale L'Ame Noir
- Sito Ufficiale Laltoparlante

 

Condividi

 

Giacomo Messina, 12/11/2014